Tradizione

Le Officine Quaresima nascono nel 1967 per mano del fondatore Mario Quaresima, che da subito dona all'azienda un'impronta ben precisa, fatta di qualità, professionalità e conoscenza tecnica del settore.

La specializzazione compiuta negli anni, seguendo le innovazioni che hanno interessato il settore, ha permesso all'azienda di diventare un vero punto di riferimento per il mercato, affiancando alle tradizionali competenze attività nuove come l' affilatura e la vendita di lame a nastro e lame circolari.

Mestiere di famiglia

centro affilatura

La tradizione di famiglia è stata raccolta dal figlio di Mario, Fabio Quaresima, che oggi porta avanti l'azienda con la stessa tenacia e professionalità del padre. L'ultradecennale esperienza paterna ha permesso a Fabio di far fronte alle problematiche tecniche - e non solo - che l'evoluzione di questo importante settore comporta.

Aggiornamento costante

affilatura lame

L'azienda mette al primo posto la competenza tecnica, costantemente arricchita tramite i continui aggiornamenti professionali e ben supportata da un’efficiente organizzazione interna.

Share by: